giovedì 15 aprile 2010

Assignment 5 coda: SOCIAL NETWORK!!!

Ah era proprio quello che speravo! Social network!! La mia seconda passione! Scherzo!
Inizierò parlando di Facebook, visto che è quello che conosco meglio!
Vi sono iscritta ormai da diverso tempo, e lo trovo un passatempo molto piacevole, almeno per quanto mi riguarda! Ho letto alcuni post dei miei amici, e per alcuni di essi è una grande "boiata". Io non la penso allo stesso modo, e sono una tra quelle che pubblica e condivide di tutto. Certo, non tutto quello che viene pubblicato è "intelligente", so che spesso c'è anche chi si è approfittato in qualche modo degli utenti, però per me, è stata una grande genialata! Ho ritrovato moltissimi amici di vecchia data, amici di infanzia e parenti che non rivedevo da tanto tempo! Averli lì a portata di "mouse", poter condividere con loro foto, opinioni, emozioni è stata una grande cosa! Facebook riesce in qualche modo a far esprimere me stessa.
Ho dato poi uno sguardo anche agli altri social network, e ho trovato alcuni di questi molto carini e ben fatti.
"Twitter" penso che potrebbe fare proprio al caso mio, dato che (direi purtroppo) riesco molto meglio ad esprimere me stessa scrivendo piuttosto che faccia a faccia!
"TakingITGlobal" è un bellissimo strumento che abbiamo nelle nostre mani, ma prima di ora non sapevo proprio della sua esistenza! Finalmente qualcosa di costruttivo in cui noi giovani possiamo impegnarci e dar man forte nei vari ambiti della globalizzazione, educazione, ambiente, anche solo esprimendo la nostra idea o facendo qualcosa di più concreto! Ottima idea!
"MySpace" lo conoscevo già perchè appunto alcuni miei amici hanno su questo social network la pagina della loro band. Ma lo sfutto anche per andare a trovare informazioni di alcuni artisti che mi piacciono ma che non sono molto conosciuti e mettono li date di concerti, informazioni e le nuove canzoni.
"Flickr" mi è piaciuto moltissimo, vi sono delle foto eccezionali. Un social network proprio "bello" da guardare, e per chi è un bravo fotografo, o anche solo per chi ama fare foto è un bel modo per condividere e prendere ispirazione.
Questi sono solo alcuni dei social network. Ve ne sono molti altri, e ognuno può trovare quello che più gli si addice.
Ce ne sono per chi ama leggere e condividere i suoi pensieri sui libri, per chi ama la musica, per chi ama scrivere o appunto fotografare, o per chi semplicemente vuole conoscere persone, dialogare e condividere i propri pensieri sulle cose più disparate.
Ovvio, tutto ha i suoi lati positivi e negativi, dipende ovviamente da come li si utilizza!!

Nessun commento:

Posta un commento